Un’idea carina per rendere più bello e accattivante il nostro bagno potrebbe essere quello di mettere una luce colorata con sensore di movimento all’interno del Water in modo che si accenda quando qualcuno passa nelle vicinanze o si va in bagno di notte.
In commercio ci sono diversi modelli di luci a LED da mettere dentro il WC, ma in linea di massima e quelli che vi segnalo funzionano allo stesso modo.
Il concetto alla base è quello di applicare una luce impermeabile con sensore di movimento all’interno del water o per meglio dire a fianco del WC. Oltre a poter essere utilizzato in bagno potremo anche sfruttare la luce in altri ambienti in caso riteniamo possano starci bene.
Soluzioni economiche disponibili su Amazon Italia:
Con circa 10 euro o anche meno potremo avere una luce colorata in grado di illuminare il water andando a creare quell’effetto di luce soffusa quando saremo al buio o in condizioni di scarsa luce.
Come montare le luci nel Water del bagno
Come è possibile vedere nel disegno montare la luce all’interno del water sarà davvero facile:
- Inseriamo le batterie
- Sul fianco del gabinetto agganciare la luce tramite il braccetto pieghevole
- Ora saremo pronti ad utilizzare la luce a LED ad ogni rilevamento di movimento.
Le varie luci disponibili sono universali e quindi saranno utilizzabili su qualsiasi tipo di water. In ogni caso valutate sempre le dimensioni segnalate nelle immagini e nella descrizione del prodotto.